venerdì 31 ottobre 2008

Foto e video manifestazione 30 ottobre



Come promesso in alto trovate le foto scattate da me durante la manifestazione di ieri a Catania contro il decreto Gelmini. Qui per vederle meglio.

Secondo le mie stime eravamo intorno a 10-20 mila persone, non sono mai riuscito a vedere l' inizio e la fine del corteo, era un fiume interminabile di studenti, ricercatori, professori ed altri ancora.

Qui potete vedere un piccolo clip con alcuni video registrati da me durante un corteo e più in basso il servizio di una rete locale al riguardo.





Alcuni spesso mi dicono "non abbiamo concluso nulla con questo corteo" ma io rispondo dicendo che farlo è sempre qualcosa molto importante, innanzitutto grazie a questi cortei le persone vengono a sapere del un disagio e anche TV e giornali sono costretti a parlarne (vedi anno zero ieri ad esempio), il governo oltre a perdere popolarità sa che non può permettersi di fare tutto quello che vuole perché vede che il popolo non è scemo e magari la prossima volta sarà più frenato nell'' adottare provvedimenti impopolari. E poi lo dice anche Giovanni Bivona, Protestiamo, protestiamo, protestiamo e PROTESTIAMO!!! Almeno su quello aveva ragione :)

3 commenti:

Andrea Lisi ha detto...

Ciao Alessio, anche cataniaviva ha realizzato un video sul corteo di ieri. Questo è link:http://it.youtube.com/watch?v=76OqhV372mc
E' stato pubblicato sul nostro sito (non so se ti ricordi di me), se vuoi puoi pubblicarlo anche qui. Grazie Andrea.

brian ha detto...

Anche a Napli c'è stato un maxi corteo, e anche io ho fatto decine di foto e di video...
Protestiamo protestiamo PROTESTIAMO!
http://ilblogdeiblog.myblog.it/

Anonimo ha detto...

Senza entrare nel merito dei motivi della protesta, io trovo vergognoso fare scendere in piazza dei bambini piccoli. Cosa possono saperne loro della riforma? Quello che gli viene riferito da altri, dai maestri magari. Non hanno un'età in cui possono farsi un'idea propria sulla questione, vengono semplicemmente strumentalizzati.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.