giovedì 15 gennaio 2009

SOS Cane



Pubblico un email che mi è arrivata di un ragazzo che sta cercando di portare avanti un progetto interessante per tutelare i cani nei canili:

Ciao Alessio
sono leonardo e ti mando questa mail oltre che per farti i complimenti per il blog per esporti un problema sociale.
La settimana scorsa sono andato al canile per prendere un cane alla mia ragazza e i gestori dei canili che ho visitato mi hanno spiegato che i fondi comunali per i canili sono in costante diminuzione (credo per gli sgravi dovuti all'ici sulla prima casa...suppongo personalmente visto che l'ICI è comunale).
Fatto sta, mi hanno spiegato, che oltre alla pratica odiosa della sterilizzazione obbligatoria per tutti i cani, la mancanza di fondi per cure e interventi chirurgici costringono i canili alla soppressione degli animali che invece si potrebbero salvare con qualche soldo in più. L'abbandono nelle autostrade peggiora il tutto perchè spesso i cani arrivano con fratture e gravemente malati visto che i cani domestici che vengono abbandonati innanzitutto non sanno procacciarsi il cibo e secondo hanno le difese immunitarie abbassate visto che in casa sono meno esposti a malattie e intemperie.
Sono rimasto moooooolto amareggiato per le informazioni che ho appreso a riguardo. In tal senso ho deciso di aprire un blog per il sostentamento dei canili ma non sono affatto esperto e dato che il lavoro mi occupa tutta la giornata non ho tempo per questo blog.
il blog è: http://soscane.blogspot.com/
è molto essenziale ma l'idea che ho è di far girare la voce. C'è un partner nel blog (meetic.it) che paga qualche spicciolo per ogni iscritto (l'iscrizione è gratis) quindi avevo in mente di donare l'intero ricavato dello sponsor ai canili più in difficoltà.
il blog non riceve visite, non è conosciuto e come ho detto non ho tempo.
la mia richiesta:
potresti fare un post circa questo sito e spiegare agli utenti che facendo questa iscrizione gratis allo sponsor si doneranno soldi ai canili in difficoltà????
meetic dice che paga 2 o 3 euro per ogni iscrizione gratis. non è male.
paga con 2 mesi in arretrato quindi da marzo se genero qualche entrata potrò aiutare qualche cane. Credo sia meglio muoversi subito a far girare il sito e la voce così da arrivare al periodo estivo che c'è il boom degli abbandoni che possiamo fare qualcosa di concreto.
Naturalmente ti manderò sia la foto o il pdf del pagamento dello sponsor sia la foto del mio assegno verso i canili che sosterremo. le foto le inserirò anche nel blog.
Conto moltissimo su di te. non so a chi altro rivolgermi e senza aiuto dall'esterno il sito non otterrà nemmeno una visita.
ti prego fa girare la voce e fammi sapere se intendi inserire un post.
Ciao Leonardo

Ecco esaudita la tua richiesta Leonardo, ti consigli di mettere anche un pulsante per le donazioni nel blog.

1 commento:

Anonimo ha detto...

iscritto veloce. grazie a dio esiste qualcuno che non pensa solo a se stesso ma anche ai nostri amici a 4 zampe girerò il blog all'interno del meetup i grilli di foggia sostenendo l'iscrizione. a presto ninni

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.